Bayer AG è più minaccioso di Monsanto?

Uno dei maggiori esperti europei sugli effetti dei neonicotinoidi, tossicologo olandese Henk Tennekes sottolinea, a differenza sostenuto da Bayer e produttori di neonicotinoidi altre api che vivono vicino a campi irrorati, esposte ai neonicotinoidi durante tutta la stagione in crescita . Il veleno ricco così più. Tennekes spiega come le api sono esposte per tutta la stagione di raccolta questi composti e vari altri pesticidi. In primavera, livelli estremamente elevati di clothianidin e thiamethoxam trovato nei gas di scarico di attrezzi agricoli a semina di mais trattato. "Nella parte inferiore di ogni campo che abbiamo testato, abbiamo trovato neonicotinoidi, nei campi incolti."

Allarme al massimo grado, la prova che il contatto con neonicotinoidi può potenzialmente devastare gli esseri umani, gli uccelli e le api. Tennekes sospetta una connessione con quelli osservati nel corso degli ultimi anni di rapido aumento dell'incidenza di autismo nei bambini negli Stati Uniti. Vi sono cinque al dieci per cento dei quattro milioni di neonati sono colpiti ogni anno.

Tennekes: "L'incidenza delle malattie neurodegenerative croniche negli adulti, come il Parkinson o la demenza è aumentato significativamente. Queste tendenze potrebbe essere attribuito al fatto che il contatto nella vita precoce è come innesco per la malattia in seguito. Ed eventualmente da una riduzione di cellule in aree chiave del cervello di sotto del valore che la funzione con l'età richiede. Esposizione a pesticidi prima della nascita e durante l'infanzia rivelarsi un fattore di rischio significativo che ha un effetto sulla struttura e la salute del cervello, così che aumenta il rischio di disturbi neurologici in età avanzata può essere. Ci sono sempre più prove che il contatto costante con nicotina possono pregiudicare il normale sviluppo di un bambino in modo significativo. Il contatto con la nicotina prenatale è un noto fattore di rischio per la sindrome da morte improvvisa del lattante, basso peso alla nascita e la Aufmerksamkeits-Defizit-/Hyperaktivitäts-Syndrom. Quindi miei neonicotinoidi essere nocivi negli esseri umani, in particolare durante lo sviluppo del cervello.